Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre, aspettando il Natale a Montevarchi; gli eventi del fine settimana in città, accompagnati in piazza Varchi, dal villaggio con gli chalet della Proloco: bomboloni caldi, ciambelle e cioccolata
Sabato 13 dicembre,
Ore 10.00 alla Biblioteca GinestraFabbrica della Conoscenza con L’Officina di Babbo Natale, un laboratorio creativo dedicato ai bambini, dai 3 ai 6 anni e dai 7 agli 11 anni, che potranno leggere, giocare e realizzare insieme piccole opere natalizie.
ore 16.00 piazza Verchi, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Magiottidaranno vita al “Coro Natalizio”, carico di emozione e melodie che richiamano l’atmosfera natalizia.
Museo Il Cassero per la Scultura, per bambini dai 5 ai 10 anni laboratorio JR – Installazioni di artista, ispirato al street artist francese JR, che trasforma con le sue fotografie edifici, treni e città in vere gallerie d’arte.
Alle 18.00, nel Chiostro di Cennano, come da tradizione, si terrà l’inaugurazione della suggestiva mostra fotografica “Fusion: Sport e Architettura”, a cura dell’Associazione Fotoamatori F. Mochi, che accompagnerà i visitatori fino al 12 gennaio 2026.
Domenica 14 dicembre
dalle 10.00, con il “Mercatino della neve” in via Roma: un percorso di solidarietà, creatività e golosità dove le associazioni del territorio porteranno le loro creazioni e tante idee regalo.
dalle 16.00, piazza Varchi e via Roma si animeranno con l’arrivo dei personaggi e delle mascotte del circo Arkar, pronti a intrattenere famiglie e bambini in un’atmosfera giocosa.
Ore 17.00 Spettacolo dei Babbo Natale; dall’alto del Campanile della Collegiata, Babbo Natale e i suoi aiutanti faranno un arrivo spettacolare, calandosi tra luci e stupore per portare dolcetti e caramelle ai più piccoli.
Un evento curato dalla Pro Loco Montevarchi in collaborazione con Edilizia Acrobatica, che rende questo appuntamento unico e carico di emozione.
Sotto riportata la pagina web ufficiale ove trovare numerose altre informazioni